Tanti di voi hanno dovuto rimandare il proprio giorno speciale, altri hanno posticipato una proposta con tanto di anello, amici e parenti. Questo periodo ha inevitabilmente segnato tutti noi, nessuno escluso, ma non ci ha impedito di impegnarci per risollevarci insieme.

A piccoli passi tutto sta tornando alla normalità, una normalità che non ci è mai stata tanto a cuore, ed i pensieri positivi e belli, come una cerimonia, sono ciò che ci deve spingere a non smettere di sognare.

Villa Appia Antica vuole contribuire in questo, aiutandovi ad essere preparati su uno dei temi fondamentali per il vostro giorno: avete già pensato a come scegliere la musica per il matrimonio?

4 consigli su come scegliere la musica per il matrimonio

Blues, rock, funk, jazz, lounge, pop, dancehall: sono davvero tanti i generi tra cui poter scegliere per definire la selezione della musica per il vostro matrimonio. La parte difficile sembra essere proprio questa, ossia capire quale tra le diverse musiche per matrimonio può accompagnare al meglio la propria cerimonia.

Generi e musiche da matrimonio collegati al tema

Villa Appia Antica inizia fornendovi importanti consigli per facilitarvi la scelta:

  1. Avete già scelto il tema? Per definire in modo ottimale la scaletta delle musiche da matrimonio è indispensabile non andare troppo a contrasto con il tema scelto per l’intera cerimonia. È vero, la giornata sarà molto lunga e segnata da diversi momenti che necessiteranno di una musica per matrimonio piuttosto che un’altra, ma una base deve esserci. Se avete optato ad esempio per un matrimonio a tema “Flower Power”, le opzioni su come scegliere la musica per il matrimonio vengono servite su un piatto d’argento: musica hippie con a capo niente di meno che Woodstock e la sua famosissima “The Turtles – Happy Together”;
  1. Come già anticipato, sono tanti i momenti che si susseguono in un matrimonio, ed ognuno porta con sé stati d’animo ed emozioni differenti. È possibile non cambiare il genere di musica per matrimonio, selezionare anche più di venti artisti preferiti, ed ottenere comunque diversi ritmi musicali. Un esempio? Prendiamo uno dei cantanti di musica italiana per eccellenza: Ligabue. All’uscita dalla chiesa, insieme a riso, confetti, palloncini e colombe (le tradizioni più comuni), volerà in alto il ritornello di una musica da matrimonio perfetta com “Tu sei Lei”; tra una portata e l’altra nella location del matrimonio il DJ suonerà “Ho messo via”, “Ti sento”, ecc.; verso la fine del lungo menù sarà il momento di divertirsi e scatenarsi al ritmo di musiche da matrimonio come “Tra palco e realtà” e “Urlando contro il cielo”.

Le musiche da matrimonio perfette esistono

Quanti giorni avete passato ad immaginare e sognare il matrimonio perfetto? Tantissimi sicuramente. Ecco allora che vengon da sé altri due consigli su come scegliere la musica per il matrimonio:

  1. Lasciatevi trasportare dalle emozioni! Siete una coppia, dunque è possibile che voi abbiate gusti identici, simili o addirittura opposti anche in tema di musica. Il segreto è proprio nel valore fondamentale che segna l’equilibrio tra ogni coppia: il compromesso. Seduti a tavolino, uno di fronte all’altro scrivete su un foglio, alternandovi, un artista o una canzone che amate. In meno di un’ora avrete la scaletta per la musica del vostro matrimonio;
  2. Come in ogni occasione, anche in questa sarete affiancati da tantissimi professionisti: designer che vi aiuteranno con le idee per il tableau del matrimonio e allestimento generale, fotografi per immortalare i momenti più belli, e sicuramente un DJ che accompagnerà tutta la cerimonia con la sua musica. Se non avete idee e la musica per matrimonio non è il vostro forte, lasciatevi guidare dalla sua creatività ed esperienza.

Come scegliere la musica per il matrimonio: check!

Le musiche da matrimonio che sceglierete e le meravigliose aree di Villa Appia Antica, location con piscina per eventi a Roma, faranno da quadro ad una bellissima cornice già disegnata dal vostro amore.

Fate un tour virtuale della Villa grazie alle immagini della nostra gallery, e venite a trovarci appena vi sarà possibile, per ammirare con i vostri occhi quella che potrebbe essere la location per il giorno del tanto atteso “Sì!”.

Per maggiori informazioni o per un appuntamento inviate una mail all’indirizzo info@villappiantica.com o chiamate il numero 338 9811445.

Traduci »