Sei alla ricerca del luogo perfetto per il tuo giorno più bello ma non sai come scegliere la location del matrimonio. Tranquilla con i nostri consigli riuscirai a scegliere la migliore location matrimonio.

Inviti, disposizione dei tavoli, bomboniere, allestimento di fiori per la chiesa, abito della sposa, dello sposo, delle damigelle, del paggetto, e non finisce qui. Con tutte le cose che ci sono da organizzare, sposarsi non è più solo un piacere, ma anche tanto tanto impegno.

Negli anni sono cambiate le esigenze, si fa molta più attenzione ai dettagli, ma la prima cosa a cui si pensa dopo aver ricevuto l’anello è: “Come scegliere la location del matrimonio?”

1.Immagina il tuo giorno speciale…

La scelta della location è una delle priorità a cui bisogna pensare per l’organizzazione di un matrimonio, e forse anche la più impegnativa. Location e fotografo sono infatti, le prime caselle a dover essere spuntate, sia per bloccare la disponibilità della data, che per avere il giusto tempo per pensare al tema che si vuole scegliere per la cerimonia.

Nella sfida da affrontare su come scegliere la location del matrimonio, ci può aiutare provare ad immaginare tutto ciò che vorremmo avere per il nostro giorno speciale. Vale a dire: tipologia di fiori, abito, allestimento tavoli, ecc.

Il consiglio è di focalizzarsi dunque su un tema specifico, e da lì organizzare tutto il resto.

Esempio: il tema letterario; assegna ad ogni tavolo il nome di un’opera dei più famosi poeti e scrittori, scegli come cadeau una penna, o un block notes, fai una selezione musicale ad hoc, come allestimento orientati verso un centrotavola che richiami la forma di un libro, e così via per tutto il resto.

Un’idea su come scegliere la location del matrimonio dunque è partire dalla definizione del tema, che accompagnerà l’intera cerimonia. Grazie alla diversità e la numerosità degli spazi che Villa Appia Antica mette a completa disposizione degli sposi, la versatilità nella scelta del tema è garantita.

2. Matrimonio di giorno o di sera?

Altro consiglio fondamentale che ti aiuterà a capire come scegliere la location del matrimonio perfetta è immaginare lo svolgimento della cerimonia sia di giorno che di notte. Come fare? Partiamo dall’analisi degli spazi di tutte le location che abbiamo selezionato.

Bisogna considerare un fattore importante, ossia che non tutte le sale ricevimento sono adatte sia ai matrimoni di giorno che ai matrimoni di sera, e già questo ci permetterà di poter attuare una bella scrematura. Per fare un esempio più concreto e capire come fare a definire una location adatta o meno, prendiamo a modello Villa Appia Antica.

La Villa è una location tutta da scoprire: i Saloni interni, la GreenHouse, gli spazi esterni sono luoghi in cui potersi perdere lasciando completo spazio alla fantasia.

Gli eventi alla luce del giorno regalano emozioni speciali, momenti di gioia condivisa in spazi incantevoli che si trasformano in base alla creatività della tua favola. Qui è possibile dare un’occhiata ad alcuni scatti di eventi trascorsi nella Villa.

Di sera su Villa Appia Antica scende un alone di mistero fatato, un’atmosfera suggestiva e passionale in cui vivere i tuoi momenti speciali. La magia di Villa Appia Antica di sera ti lascerà senza parole.

3.Evento “esclusivo” o party condiviso?

Tra i tanti pensieri intercorsi su come scegliere la location del matrimonio, bisogna chiedersi se vogliamo che quel giorno sia solo nostro oppure se non è un problema condividere gli spazi con altre cerimonie e eventi.

Villa Appia Antica accoglie una sola prenotazione al giorno; ciò significa che il tuo matrimonio sarà un evento esclusivo! Tutti gli spazi e le aree meravigliose della Villa saranno riservate ai futuri marito e moglie e ai loro invitati, e tutto il team sarà a completa disposizione per tutta la durata dell’evento.

Nella speranza che questi consigli abbiano sollevato qualche dubbio su come scegliere la location per il matrimonio, ti invitiamo a contattarci per una consulenza e a visitare la nostra gallery.

Non aspettare troppo per esaudire il vostro desiderio.

Villa Appia Antica: la location per il tuo matrimonio

Adesso avrai le idee più chiare su come scegliere la location matrimonio per il tuo giorno speciale.  Richiedi un appuntamento, saremo lieti di aiutarti.

Traduci »